Strumento per la pulizia del sistema alternativo a CCleaner
Se hai bisogno di uno strumento per pulire il tuo sistema operativo e mantenerlo in condizioni ottimali, puoi provare BleachBit. Con esso, potrai sbarazzarti dei file spazzatura e liberare spazio su disco.
Alternativa a CCleaner per Linux
Questo software fornisce all'utente un metodo di pulizia facile da usare e intuitivo come quelli visti in altri sistemi operativi come Windows o macOS. Tieni in considerazione che Linux non è esente dalle operazioni di manutenzione inerenti al suo utilizzo. Ecco perché potresti voler scaricare un'applicazione come questa, facile da usare e che ti libererà da ogni complicazione.
Queste sono le principali funzioni che offre:
- Svuota la cache del browser, elimina cronologia, file temporanei, cookie...
- Eliminazione dei collegamenti non funzionanti.
- Cancellazione e sovrascrittura dello spazio libero su disco.
- Eliminazione delle posizioni inutilizzate.
- Cancellazione dei backup non necessari.
Questo software di manutenzione ti permetterà di liberare spazio su disco, come abbiamo detto, ma ti aiuterà anche a salvaguardare la tua privacy, a migliorare le prestazioni del sistema, a preparare il disco per la compressione in immagine e preparare così copie di backup... Tuttavia, quando lo utilizzerai, ricorda che dovrai fare molta attenzione a ciò che cancellerai e a ciò che manterrai.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto